top of page
  • Certificazione CERTI.S

Sessione di esame di certificazione per piastrellisti


Si terrà a Cesano Maderno il prossimo 4 ottobre la nuova sessione di esame di certificazione per posatori di piastrellature in ceramica in accordo alla norma UNI 11493-2 “Piastrellature ceramiche a pavimento e a parete - Parte 2: Requisiti di conoscenza, abilità e competenza per posatori di piastrellature ceramiche a pavimento e a parete”.

La sessione di esame sarà preceduta da un corso di formazione di due giorni (3 e 4 ottobre), che si svolgerà sempre a Cesano Maderno a cura dell’architetto Stefano Gilardone, i cui contenuti sono coerenti con quelli riportati nella norma UNI 11493-1 “Piastrellature ceramiche a pavimento e a parete - Parte 1: Istruzioni per la progettazione, l'installazione e la manutenzione”.


Il corso di formazione, non obbligatorio per partecipare all’esame di certificazione, si rivolge a personale esperto in lavori di posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica, che ha già maturato una significativa conoscenza pratica nell’esecuzione e gestione delle attività di installazione, e che vuole conoscere le ultime novità in ambito normativo e tecnico e sapere quali sono le prescrizioni contenute nelle norme vigenti.

Superando l’esame si ottiene il patentino di piastrellista certificato che permette di dimostrare in maniera oggettiva al mercato le proprie competenze e ottenere un livello di qualifica (EQF) riconosciuto in tutta l’Unione Europea (in questo caso livello 3 EQF). Il patentino di piastrellista è inoltre conforme alle disposizioni contenute nella Legge n° 4-2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.

Per avere maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo info@certiscertificazioni.it o chiamare il numero 0362179172.

126 visualizzazioni
logo_sociouni_0143_web_Piccolo.jpg

+39 0362 1791724              info@certiscertificazioni.it

Logo Accredia Certis per sito.png
bottom of page