Si svolgerà presso l’Università degli studi di Trento il prossimo 5 ottobre il Workshop "Dall'elemento alla struttura in acciaio, l’evoluzione del quadro normativo e l’applicazione del taglio laser nell'ambito strutturale".
Organizzato dall'Ordine degli Ingegneri delle provincia di Trento in collaborazione con Fondazione Promozione Acciaio, Università degli studi di Trento e BLM Group, il workshop vuole fare il punto sul processo di progettazione, produzione e qualificazione delle strutture metalliche in acciaio.
Verranno ripresi i contenuti delle norma EN 1090-1, la cui applicazione è obbligatoria per apporre la Marcatura CE su componenti strutturali in acciaio e alluminio e analizzate le principali specifiche di produzione e controllo contenute nelle Norme Tecniche delle Costruzione e nella seconda parte delle norma EN 1090.
Il workshop verterà su tutto il ciclo di costruzione delle strutture metalliche ed è quindi rivolto a tutte le figure che ne fanno parte: produttori di semilavorati e componenti metallici, responsabili del controllo di produzione in fabbrica, organismi di certificazione, imprese costruttrici, direttori lavori e collaudatori.