top of page
  • Formazione CERTI.S

Certi.s è organismo accreditato per la certificazione del personale!


Certi.s ha ottenuto l’accreditamento da parte di Accredia come Organismo di certificazione del personale in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 “Valutazione della conformità - Requisiti generali per organismi che eseguono la certificazione di persone”. In particolare l’accreditamento è stato conseguito per le figure professionali del saldatore ai sensi delle norme della serie UNI EN ISO 9606 e, primi in Italia, del posatore di piastrellature in ceramica secondo la norma UNI 11493-2.

L’accreditamento è uno dei più importanti e affidabili riconoscimenti che un organismo possa ottenere in quanto si tratta di una attestazione, da parte di un Ente designato dal governo italiano che agisce quale garante super partes, della competenza, indipendenza e imparzialità dell’organismo di certificazione. In Italia, l’Ente Unico di accreditamento designato dal governo ai sensi del Regolamento europeo n° 765/2008 è Accredia.

A conferma del valore dell’accreditamento, la Legge n° 4 del 14 gennaio 2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, oltre a promuovere la qualificazione dell’attività di soggetti che esercitano le cosiddette “professioni non organizzate in ordini o collegi”, specifica che gli organismi di certificazione accreditati da Accredia possono rilasciare il certificato di conformità (il cosiddetto patentino) alla norma tecnica UNI, l’Ente Italiano di Normazione, definita per la singola professione.

Certi.s, come ente di certificazione del personale, opera nel settore dell’edilizia e si rivolge anche ad altre figure professionali coinvolte nelle seguenti attività:

- interventi di ripristino su opere di calcestruzzo armato (usando prodotti regolati dalla serie EN 1504);

- sistemi di anticorrosione nell’ambito dell’edilizia (usando prodotti regolati dalla serie EN 1504);

- installazione e posa di sottofondi, massetti e pavimentazioni;

- installazione e posa di pavimenti e rivestimenti in legno;

- installazione e posa di rivestimenti resinosi per pavimentazioni;

- installazione e posa di sistemi a secco in lastre (cartongesso);

- installazione e posa di sistemi di impermeabilizzazione;

- lavorazioni di carpenteria di elementi e strutture di legno.

305 visualizzazioni
logo_sociouni_0143_web_Piccolo.jpg

+39 0362 1791724              info@certiscertificazioni.it

Logo Accredia Certis per sito.png
bottom of page